Yes Weeding Planner non è nuova alle atmosfere retrò che oggi imperversano ... la mise en place ispirata al liberty e ai primi anni del '900, il Tableau de mariage tratto da "The Bubbles" di Ertè, la sfilata di abiti da sposa d'epoca, il libretto della messa liberty. Tutto torna magicamente. Guardate, guardate in fondo ...
La Sposa anni '20 di Barbier - "Bride"
Da Affari Italiani (25 febbraio 2012)
Cerimonie a tema, dal Medioevo agli Anni Cinquanta. Ma soprattutto Anni Venti. Abito da sposa vintage, atmosfere retrò come quelle del remake dei film "Il Grande Gatsby" o "Midnight in Paris". La lista nozze, però, è ultramoderna: si fa nel negozio di tecnologia. E per gli invitati c'è il set fotografico in cui fare foto e video da lasciare in ricordo agli sposi. Si avvicina la stagione delle nozze e in tutte le città d'Italia si moltiplicano le fiere dedicate al giorno del sì. Su Affaritaliani.it ecco le ultime tendenze per una cerimonia cool. E soprattutto, basta contendersi le date in primavera ed estate. Ora prende piede il matrimonio "invernale", tra camino, candele e fiocchi di neve. Tra le altre novità, la figura del cake designer, per una torta nuziale ad effetto, e le nozze online, trasmesse in Rete per rendere partecipi anche i parenti lontani.
Abito
Trucco
Location
Idee più originali
Le ultime tendenze per il giorno del sì.
Abito
Quest’anno l’abito da sposa è sicuramente vintage e si ispira al jazz style: con pizzi, frange e perle. Soprattutto nel cinema ci sono tanti rimandi agli anni ’20: uscirà verso la fine del 2012 il remake del film "Il Grande Gatsby" e sono usciti film come "Midnight in Paris", anche questo ambientato negli anni ’20, o "Hugo Cabret". Anche Gucci ha celebrato i 90 anni dell’atelier con una nuova collezione in stile anni ’20.
Yolan Cris, famose stiliste, hanno lanciato la nuova collezione 2012 completamente ispirata agli anni ruggenti.
Trucco
Le tendenze di questo inverno indicano un trucco mood: un trucco leggero e naturale, ideale per la sposa giovane e romantica. Un trucco minimal che osa con un rosso vivo sulle labbra. Per questo trucco si punta sul phard, ma senza esagerare, con toni sul rosa per le bionde e le brune con la pelle chiara e con toni aranciati e color mattone per le more con la pelle scura.
Location
La location è la prima cosa da scegliere, subito dopo la data del matrimonio. La maggior parte dei matrimoni è in primavera e in estate e in queste stagioni le spose prediligono un location all’aperto. Sta prendendo piede il matrimonio invernale poiché la location, in questa stagione, può fornire un’atmosfera particolarmente calda e suggestiva (il camino, le candele, le luci di natalizie e la neve). In generale la location è molto soggettiva: c’è la sposa che predilige una location semplice e chi osa e può permettersi una location di lusso.
Galateo
Alcuni suggerimenti per gli invitati: evitare il total black (è concesso nei ricevimenti serali) e il total white, la novità è che è permesso il black and white. Inoltre il cappello ormai è molto di moda, ma è permesso solo se la cerimonia è mattutina o se lo indossano la mamma o la nonna della sposa. Le damigelle grandi e piccole possono avere il bouquet che però deve essere diverso da quello della sposa che sarà il più bello.
Lista Nozze
Anche la lista nozze è soggettiva: esiste quella classica con biancheria, i complementi d’arredo per la casa e i servizi per la tavola. Le più moderne sono quelle tecnologiche che comprendono: tv, impianti audio/video ecc. La più gettonata è la lista nozze direttamente in agenzia viaggi per finanziare la luna di miele dei novelli sposi. Più rare le liste nozze solidali che prevedono donazioni e beneficenza.
Idee più originali
Dall’America arriva un’idea originale per il ricevimento: viene creato un set fotografico per gli invitati dove possono sbizzarrirsi facendo foto o video-messaggi per gli sposi, rendendo ancora più speciale il giorno del matrimonio. Si sta diffondendo l’idea di realizzare le nozze che seguano completamente un tema, coinvolgendo anche gli invitati. Per esempio le nozze in stile medievale vedranno gli ospiti vestiti in costume o le nozze a tema vintage avranno gli ospiti vestiti in stile anni ’50.
Nessun commento:
Posta un commento