Stile anni venti. Un'ispirazione "ruggente" per un matrimonio di classe e pieno di fascino
Sulle passerelle, come nel rinnovato stile decò del matrimonio 2012 - nuovo tema trendy - i "ruggenti anni venti" spopolano, e da oggi anche nel cinema: il film muto, girato in bianco e nero The Artist si è aggiudicato 5 statuette come miglior film, regia (Michel Hazanavinicius), attore protagonista (Jean Dujardin), colonna sonora (Lodovic Burce), costumi (Mmark Bridges).
La pellicola francese narra la storia, umana e hollywoodiana, di George Valentine, divo del cinema muto, che cade in disgrazia perchè non vuole adeguarsi all'arrivo del sonoro. Verrà salvato dalla starlette Peppy Miller, una volta sua fan e poi diva. Nel finale, uno strepitoso tip tap ballato da George e Peppy, di nuovo protagonisti delle scene ... e subito il pensiero corre agli indimenticabili Fred Astaire e Ginger Rogers di cui rievocano movenze e passi.
Guardato con gli occhi del cuore, The Artist è una raffinata storia d'amore racchiusa in delicati baci, una minuziosa ricostruzione della gestualità dell'epoca rievocata dai due attori protagonisti. Cento minuti in cui si ride e ci si commuove. Cento minuti di deliziosa eleganza in bianco e nero che scorrono con leggerezza nel silenzio degli sguardi e dei gesti di un tempo antico di raffinata bellezza.
Una ispirazione "ruggente" per un matrimonio di classe e pieno di fascino.
(Sabina Costantini)
Figurino abito da sposa anni '20 di Enrica Biscossi per Yes wedding planner
Nessun commento:
Posta un commento