Contatti

www.yeseventi.it
priscilla@yeseventi.it
345.4853825

26 marzo 2012

SPOSINI ALLEGRI

Questi sposini allegri nascono come un portachiave ... ma in realtà possono essere utilizzati in tanti altri modi creativi ...

23 marzo 2012

WHITE VERA WANG


Antico e rassicurante con questo bianco abito firmato Vera Wang, Yes wedding planner augura a tutti i lettori del Blog una Felice Primavera.

Dolci e tenui atmosfere bucoliche tinte di verde pastello by Vera Wang collezione 2012.


7 marzo 2012

Tiffany Inspiration

(PH:  Tiffany web site)


La storia. E' il 1837, anno di nascita. Sarà il numero del codice pantone del famoso colore blu tiffany (registrato) inaugurato nel 1906.
Siamo agli esordi. I colori della storia sono ancora in bianco e nero.

(PH:  Tiffany web site)

Inizio '900. I gioielli. Una collana del 1906, stile liberty. Raffigura dei tralci di vite. Inizia la storia a colori.

(PH:  Tiffany web site)

Le lampade art nouveau. Famosissima, la Libellula è disegnata da Clara Driscol, raffinata designer collaboratrice di Luis Comfort Tiffany.






Oggi. Le Tiffany Blu Box. Aumentano il battito cardiaco di chi le riceve! Così sostiene un noto test di brand. "Lindstrom - famoso esperto di marketing - ha invitato in una sala 600 donne e ha offerto loro una scatoletta di Tiffany, vuota. Nel momento della consegna della scatola è stato misurato loro il battito cardiaco e la pressione sanguigna. Il risultato? Il battito cardiaco aumentava del 20 %! Le donne, senza vedere il logo, ma solo riconoscendo l'azzurro tipico del brand richiamavano nella loro mente (in modo perlopiù inconscio) fidanzamenti, matrimoni, figli ecc."



(PH:  Tiffany web site)


Confetti monoporzione Tiffany inspiration




5 marzo 2012

I Fidanzatini di Peynet compiono 70 anni.


Teneri, romantici, innamorati. Sono i "fidanzatini" di Raymond Peynet, celeberrimo illustratore francese, vignettista e scenografo teatrale, nato a Parigi nel 1908 e scomparso nel 1999.
Quest'anno, gli innamorati più famosi del mondo compiono 70 anni. La matita di Peynet gli diede casualmente la luce nel 1942, in piena guerra mondiale.
" .. Durante la guerra mi trovavo alla stazione di Valence e là, in attesa della coincidenza, andai a fare due passi finché arrivai in un giardino, al cui centro vidi un "kiosque à musique". Fu qui che mi venne l'ispirazione per un disegno. Rappresentai un gruppo di suonatori che al termine d'una esecuzione andavano via con gli strumenti nelle custodie, e uno solo continuava imperterrito a suonare il violino, dicendo al penultimo, già dietro agli altri: potete andare tranquilli, finisco da solo. Titolo del mio disegno: Sinfonia incompiuta. Spedii il disegno a Ric e Rac, un giornale per gli inglesi che si stampava a Parigi, ma l'impaginatore traendo lo spunto da una sola ragazza che ascoltava la musica, mise un altro titolo, Les amoureux de Peynet, e mi dissero che bisognava continuare: ecco come nacquero il poeta e la fidanzata".
Il mondo di Peynet è un mondo fiabesco, carico di suggestioni liriche, intensamente poetiche. Attualissimi ancora oggi, a settanta anni di distanza dalla loro prima apparizione sulla rivista inglese Ric e Rac, i "Fidanzatini" rievocano il sogno - perduto - di una delicata raffinatezza sentimentale e la ricerca desueta di incantate affinità elettive. 
"Io so che la vita reale è triste, ma di sognare abbiamo sempre bisogno. La poesia non è guerra, morte, malattia, essa vive tra i fiori, gli uccelli, la natura. Altri hanno scelto di darsi alla politica, io ho scelto di disegnare l'amore, la gentilezza, la tenerezza."




4 marzo 2012

Confettata Yes: confetti, storia&poesia

La degustazione di confetti, già da qualche anno, arricchisce con i suoi gusti e colori il ricevimento di nozze.  Dopo il momento magico del taglio della torta e ancor prima che gli sposi consegnino le bomboniere, gli invitati possono deliziarsi in un raffinatissima degustazione di colori e sapori.
Moltissimi gli allestimenti, i vetri e i vasi, i sacchetti di seta e i conetti di carta pregiata, i nastri, le organze e le decorazioni. Ma Yes wedding planner per la Confettata ha creato qualcosa di nuovo.
Dopo l'edizione del libricino sulla storia del confetto "Lo zucchero con l'anima dentro" ecco un'altra idea esclusiva: la poesia, la storia e la tradizione avvolgono questi piccoli e pregiati protagonisti del wedding made in Italy. Guardare per credere. Yes WP, la bellezza del sentire, del pensare, del creare.


Cinque confetti per cinque significati augurali alla coppia di sposi




 Libricino sulla storia del confetto

 Confetti alla frutta in bustine

 Segnagusto confetti

 Bustine per confetti. Tiffany inspiration

 Confetti al gusto di fiori d'arancio e petali di rose

 Wedding cake di ... palline di zucchero

 Degustazione Confetti in bicchierini monodose


La storia del confetto in esposizione

La storia del confetto sulle bustine portaconfetti